arcHITects al MadeExpo per Real Architecture by Towant

Real Architecture, un evento non convenzionale dedicato ad alcuni dei protagonisti dell’architettura e promosso da Towant in collaborazione con Made Expo in corso a Milano fino a sabato 11 marzo.

Un evento non convenzionale dedicato ad alcuni dei protagonisti dell’architettura e promosso da Towant in collaborazione con Made Expo in corso a Milano fino a sabato 11 marzo. Real Architecture è l’iniziativa per cui sono stati selezionati quaranta studi di architettura – e tra questi arcHITects che ha vestito i panni di videomaker, raccontando il proprio punto di vista sulla manifestazione con una action cam. L’obiettivo è puntato su Milano, alla ricerca e alla riscoperta dei suoi luoghi nascosti a cominciare da cortili e interni inaccessibili. 
“Siamo entrati negli spazi dell’Università Statale e nei cortili privati, in particolare nella zona di antico impianto di corso Italia. Il focus delle immagini è sulla tecnica e riscoperta dell’uso del laterizio come decoro e come tecnologia edilizia, passato attraverso filtri colorati per una prospettiva nuova e più ricca di luoghi magari già noti. Una scelta che contraddistingue anche il nostro modo di lavorare, in cui l’uso del colore è strategico”, dice Tomaso Piantini fondatore di arcHITects con Alessandro Piantini. Nelle ultime riprese, l’archivio storico diocesano per mostrare i dettagli del tema decoro, mattone e colore.

 

← Prev arcHITects news Itemrealtà+virtuale+reale | arcHITects & Extendo @ FuoriSalone 2017

Next arcHITects news Item →Italian Interior Design @ Auckland